Per i più piccini

Anche se le mete principali di chi viene a visitare i nostri luoghi restano il mare e le sue spiagge, il territorio nei suoi dintorni ha molto da offrire sia per i grandi che per i più piccini.
Cominciando da questi ultimi, è d’obbligo ricordare l’ormai notissimo parco giochi Il Cavallino Matto, situato a soli 800mt dalla “Stella”, che risulta essere il più grande parco giochi della toscana ed è da anni attrazione per famiglie che possono pernottare da noi beneficiando di offerte con biglietti inclusi.

Sempre per i più piccoli, ma non solo, a circa 10 km si trova il parco “Gallorose” : un centro faunistico di tutto rispetto, esteso in una superficie di circa 50.000mq, dove lungo il percorso attrezzato e segnalato della lunghezza di 3,4 km si possono osservare fino a 180 diverse razze di animali autoctoni ed esotici.

Per i più grandi

Difficile poter elencare in poche righe tutte le bellezze naturali dei luoghi che costituiscono il territorio dove è ubicata La Stella. Cominciando dagli innumerevoli paesini tipici toscani, con le loro caratteristiche dei Borghi medioevali , alle campagne e dai paesaggi incantati che hanno reso la nostra regione unica al mondo. E’ quì che circondati da una particolare e magica atmosfera si possono degustare prodotti tipici locali, consumando e assaporando i ricchi e unici sapori della nostra cucina, accompagnati dall’ottimo vino che offre la nostra terra.
A pochissimi minuti di auto si può raggiungere la ormai conosciutissima strada del vino e il famoso Viale dei Cipressi che conduce a Bolgheri, Località , la cui eccellente qualità nella produzione dei vini è riconosciuta a livello mondiale, e offre ai cultori del buon bere, e quindi dell’enogastronomia, una scelta tra ristoranti tipici ed enoteche dove poter degustare i famosi e meno famosi nettari dell’omonima D.O.C.G.

Per escursioni più lunghe, sono consigliate le città di, Volterra e Massa Marittima che si trovano a solo 40 minuti, oppure per chi ha da spendere un intera giornata,non sono da perdere le visite alle principali città d’arte Toscane, distanti c.a. 2 ore come Pisa, Firenze, Siena, San Giminiano o le splendide isole dell’arcipelago come l’Isola d’Elba, Capraia e Giglio.

Per gli amanti delle terme

A soli cinque minuti a piedi, si trova un importante centro di Talassoterapia. Oppure raggiungendo il Calidario a Venturina a c.a. 20 minuti di auto, ci si può immergere in un laghetto naturale, alimentato direttamente da una sorgente di acqua calda a 36 gradi che sgorga spontaneamente dalle rocce e dal sottosuolo.